COME RAGGIUNGERE LE PRIME POSIZIONI IN GOOGLE E TROVARE NUOVI CLIENTI
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La consulenza S.E.O. (Search Engine Optimisation) per il posizionamento dei siti in prima pagina è articolata in diverse fasi, necessarie per il raggiungimento degli obiettivi, nel pieno rispetto delle regole previste dai motori di ricerca.
Occuparsi di "Posizionamento" significa aumentare la visibilita' di un sito internet e intercettare in suo favore flussi di traffico web qualificato, canalizzando accessi e rafforzando, da vari punti di vista, la presenza online del brand oggetto della campagna promozionale.
Il posizionamento nei motori di ricerca è una delle principali componenti di una campagna di web marketing perchè una quota enorme di traffico web transita attraverso le ricerche sui Search Engine; la grande maggioranza degli utenti di internet, infatti, sceglie i motori di ricerca come strumenti per il reperimento di informazioni all'interno dell'incredibile mole di contenuti reperibili online.
Attualmente abbiamo tre principali motori di ricerca (Yahoo, Bing e Google), tutti americani.
Diversi motori italiani (come Virgilio o Libero) utilizzano i dati di Google; il motore di Mountain View e' senza dubbio il piu' importante, infatti, sia per la qualita' dei risultati forniti che in termini puramente quantitativi, come fonte di traffico web.

Posizionamento su Google e' un'operazione che porta sicuri benefici ad ogni genere di sito internet, e proprio per questo l'attenzione per la S.E.O. (Search Engine Optimization) e per il S.E.M. (Search Engine Marketing) fa parte ormai a pieno titolo dei servizi web offerti ai nostri Clienti.
  • Conoscere ed effettuare l'analisi della concorrenza su internet.
  • Rilevare, interpretare ed analizzare il comportamento degli utenti sul sito web.
  • Redigere il miglior piano di Web Marketing per promuovere il sito web.
  • Incrementare il ROI (Return On Investment) del sito web.


  • Servizi professionali di posizionamento e visibilita'
  • Redigere il miglior piano di Web Marketing per promuovere il sito web.
  • Incrementare il ROI (Return On Investment) del sito web.
  • Aumentiamo il numero di link verso il sito, attraverso strategie di link popularity.
  • Eseguiamo azioni esterne al sito come la registrazione in directory trust e di settore.
  • Verifichiamo l'opportunità di azioni di web marketing parallele.
  • Seguiamo costantemente l'azione di marketing attraverso monitoraggio continuo.
  • Creazione annunci pubblicitari con testi descrittivi persuasivi.


  • Monitoraggio costante del posizionamento del sito web
  • Controllo periodico delle posizioni del sito per le parole chiave scelte
  • Attività di mantenimento periodico per rimanere nelle prime posizioni del ranking
  • Reportistica con i risultati del posizionamento inviati periodicamente al cliente


  • Strategie per la promozione del sito web
  • Conoscere ed effettuare l'analisi della concorrenza su internet.
  • Rilevare, interpretare ed analizzare il comportamento degli utenti sul sito web.