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PERCHE' FARE UNA CAMPAGNA E-MAIL MARKETING?
 


Ecco i principali motivi:

  1. Fai conoscere il tuo brand (marchio) a milioni di utenti in un solo giorno.
  2. Le tue vendite aumenteranno di parecchio.
  3. Hai la possibilità di testare il servizio.


L'email marketing è il più potente ed efficace strumento di marketing, e qualora non ne foste ancora convinti, di seguito troverete una serie di motivi per i quali vi convincerete del contrario:
L' email Marketing è il più conosciuto nel web: 9 utenti su 10 nel mondo utilizzano le email come principale fonte per lo scambio delle proprie informazioni.
L' email marketing è il mezzo più rapido che ha un'azienda per la divulgazione di tali informazioni L' email marketing è il mezzo più economico nelle mani di un'azienda per farsi conoscere nel mondo del web e non solo.
L'email marketing è il mezzo più efficace quando si tratta della fidelizzazione di un cliente.
Analizzeremo ora nel dettaglio tutti i motivi in breve trattati sull'impeccabilità dell' email marketing, e sul beneficio che potreste trarne utilizzando le tanto discusse "Campagne di email Marketing."

L'importanza dell'email marketing

In uno scenario globale in cui il più veloce mezzo di comunicazione di massa è senza dubbio il computer e di conseguenza Internet, l'email ricopre il ruolo di protagonista assoluta in questo straordinario contesto.
Al contrario di ciò che si potrebbe pensare infatti, l'email (e di conseguenza l' Email Marketing)non è per niente uno strumento semplice e/o banale, bensì una potente arma dalle stupefacenti potenzialità se utilizzata a dovere.
Chiunque utilizza un device è abituato ad inviare e ricevere email quotidianamente, fatto più che normale se consideriamo che ogni servizio online è correlato da una o più caselle di posta elettroniche.
L'email è divenuta quindi la chiave che spalanca le porte al mondo di Internet e tutto ciò che esso ne comporta, motivo per il quale un corretto impiego delle email, (quali l'invio di campagne email marketing per la pubblicizzazione di un prodotto o di un'azienda), seguito da adeguate strategie di marketing conferiscono alle aziende, oltre che una base di utenti reali ed interessati, il giusto mezzo per la propria espansione.
Elemento fondamentale per un'azienda è senza dubbio la popolarità. Motivo per il quale è necessario farsi conoscere con ogni mezzo e strumento a nostra disposizione. Per tale scopo potrebbero esserci d'aiuto la Tv, la radio, i cartelli pubblicitari o i display digitali. Tutto questo forse qualche anno fa sarebbe anche potuto bastare, ma oggi no. Oggi tutto ciò non è più abbastanza perché come abbiamo già precisato precedentemente l'intero scenario si è spostato sul web. E' sul web che cerchiamo il resort in cui trascorrere le nostre vacanze, è sul web che cerchiamo i nostri regali, le nostre case, le nostre auto da noleggiare e quant'altro.
E' quindi sul Web che la nostra azienda dovrebbe stare! Ma come in ogni storia che si rispetti anche qui troviamo il risvolto della medaglia. Infatti è vero che sul web il potenziale di clienti che potremmo avere è molto più ampio di quello di un normale negozio di città, ma a tale potenziale corrisponde altrettanta potenziale concorrenza.
Arrivati a questo punto la cosa da fare è solo una:posizionamento siti web della propria attività nelle prime pagine dei motori di ricerca, quali Google, Bing o Yahoo, in modo da farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, dagli utenti che sono già nella fase finale della loro decisione d'acquisto.
Essendo l' email il più importante mezzo di marketing diretto, è anch'essa, come il posizionamento siti web,  indispensabile  nella scalata di un'azienda che vuole farsi conoscere nel web, e non solo, poiché è solo grazie a dettagliate campagne di email marketing con target specifico che si arriva all'utente e, suscitandogli interesse, lo si trasforma in un cliente a tutti gli effetti.

Semplici regole per rendere impeccabile l'invio di una campagna email marketing: 

  • Per ottenere il massimo dalle nostre campagne di email marketing il primo passo da seguire è quello di selezionare il target con attenzione, per non rischiare di raggiungere un elevato costo per l'invio della campagna email marketing, a causa della profilazione molto dettagliata.Nell' invio di campagne email marketing e fondamentale riservare particolare cura nella scelta del subject (o oggetto) in quanto con poche parole d'impatto si deve riuscire ad attirare l'attenzione e la curiosità dell'utente in maniera da spingerlo ad aprire l' email.
    Un altro punto saliente nella pianificazione di un invio di email marketing, e direttamente collegato al primo, è quello di predisporre delle creatività DEM tenendo conto della rilevanza che il contenuto potrebbe avere agli occhi di chi lo riceve, includendo quindi termini temporali come "ultimi giorni", o dei driver promozionali che spingono l'utente ad una repentina call-to-action. Indispensabile poi, nell'invio di campagne Email Marketing è scegliere il momento giusto in cui andare a programmare l'inizio dell'invio della vostra campagna di email marketing. Ancor meglio se prima dell'invio vero e proprio vengono effettuati dei test su una cerchia ristretta di utenti, per valutare la qualità della lista e del contenuto della email, elementi cruciali che determinano il successo o il non- successo delle nostre campagne Email Marketing. Qualora i test antecedenti all'invio delle campagne Email Marketing, svolti sulle vostre liste di contatti non si rivelassero performanti come ci si aspettava è opportuno apportare delle modifiche, in primo luogo all'oggetto, per attirare l'utente ad aprire le email, ed in un secondo momento anche al messaggio vero e proprio, così da renderlo accattivante e convincente agli occhi del nostro potenziale cliente.
    Elemento Saliente nell' invio delle nostre campagne Email Marketing è inoltre prestare particolare attenzione nella scelta delle liste a cui andremo ad inviare le nostre campagne email marketing, assicurandosi a fornitori di liste "pulite" qualificati e professionali. Anche in questo caso sarebbe opportuno effettuare dei test prima dell'invio della campagna Email Marketing, su un numero ridotto di utenti per verificarne immediatamente il tasso di risposta.

Come rendere impeccabile la vostra strategia di email marketing.

Giunti a questo punto, e dopo esser divenuti dei veri e propri esperti di email marketing, sembra doveroso dedicare la nostra attenzione al mondo delle Newsletter.
Oggi sono sempre più le aziende che utilizzano l' email marketing per l'invio delle proprie Newsletter aumentando così il volume degli utenti all'interno del proprio sito.
Ecco qui di seguito una serie di consigli utili per un impeccabile strategia di email marketing, utilizzando le Newsletter:
Se l'obbiettivo che si vuole raggiungere con gli utenti è quello di un rapporto continuo e duraturo nel tempo, dunque una sorta di fidelizzazione, la Newsletter è senza dubbio lo strumento migliore per raggiungere tale scopo. E' tramite le vostre newsletter infatti che potrete comunicare quali prodotti vorrete promuovere o quali le attività che si terranno nei prossimi mesi. Anche nell'email marketing quindi risulterà proficuo stabilire e comunicare ai propri utenti, quelli che sono i vostri piani di sviluppo.
Saper cogliere ogni occasione per avere momenti di contatto con i vostri utenti è senza dubbio un ottimo metodo per rendere impeccabili tutti gli invii di email marketing che andrete a fare. Ciò che consigliamo di fare è di stilare un calendario in modo da programmare le vostre comunicazioni sia in maniera globale, come per esempio festività di San Valentino, Natale, Capodanno ecc. , sia in maniera specifica e dettagliata come il compleanno del singolo utente.
Strettamente correlato al punto precedente, è quello che andremo ad analizzare qui di seguito. Se è vero che è fondamentale saper cogliere ogni singola occasione è altrettanto vero che per cogliere l'attenzione degli utenti bastano solo delle piccole accortezze, e l'email marketing costituisce i migliori strumenti quando si parla di personalizzazione di comunicazioni. I dettagli che possono fare la differenza nelle aperture delle vostre campagne email marketing sono: il nome ed il cognome nell'intestazione delle email, differenziare il messaggio a seconda del sesso, e se pertinente utilizzare anche variabili socio-demografiche, e tante altre attenzioni che non omologhino il vostro utente alla grande massa di utenti che riversa nel web.
Valutare la visualizzazione dell' email che si presenterà agli occhi degli utenti è uno step obbligatorio da seguire prima dell'invio di qualsiasi campagna email marketing, in maniera da valutarne i possibili errori, e la visualizzazione nel suo insieme, tenendo presente anche coloro che non scaricano le immagini, motivo per il quale sarebbe opportuno incrementare alle immagini anche dei piccoli  testi, in maniera che chiunque possa giungere al messaggio delle nostre email marketing.
Una volta deciso il messaggio da inviare nelle proprie campagne email marketing, sarebbe opportuno effettuare dei test su una piccola porzione di destinatari, cambiando di volta in volta il subject, le immagini ed il corpo del testo delle nostre campagne email marketing. Una volta stabilito in quale forma il messaggio risulta essere più performante si può procedere con l'invio del messaggio all'intero database.
L'email marketing rappresenta poi un ottimo mezzo per trasformare i clienti "virtuali" in clienti reali, come per esempio: l'utente è via email che riceve l'offerta o il coupon, lo stampa, ed è poi recandosi al negozio vero e proprio che avrà modo di usufruire dell'offerta nella sua totalità.
Tutti i consigli relativi all'invio di campagne email marketing che avete appena letto sono le basi su cui abbiamo fondato la nostra azienda, motivo per il quale ogni nostro cliente rimane largamente soddisfatto dalla profilazione di ogni nostro invio di campagne email marketing, che non è mai inferiore al 94-95% del totale inviato. 

   
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Campagna Email Marketing: Prezzi

   
 

Il prezzo per una Campagna Email Marketing varia di campagna in campagna a seconda dei target da voi selezionati.
Dal momento che il nostro obbiettivo è uguale al vostro, ovvero apportare delle vendite alla vostra azienda, oppure far conoscere il vostro brand, invieremo la campagna email marketing utilizzando due tipologie di commissioni:
Campagna Email Marketing:
 
Pay per Click
 (dove pagherete solo i clic che arriveranno sulla campagna email marketing inviata. 

  • Campagna Email Marketing: CPM 
    (dove pagherete una commissione per ogni mille e-mail inviate, il prezzo del CPM sarà pattuito in funzione al numero dei target da voi richiesti.

  • Campagna Email Marketing: Pay per Lead 
    (dove pagherete solo per le registrazione che arriveranno dall'invio della campagna email marketing. 
    ATTENZIONE: questa tipologia di campagna email marketing deve essere prima valutata da un nostro responsabile,e risulterà attiva dal 15 Marzo 2012.

Una volta stabilito insieme a un nostro commerciale quale tipo di remunerazione applicare sulla vostra campagna email marketing, si procederà con l'invio vero e proprio della campagna email marketing:

Per quanto riguarda la commissione (Pay per lead) della Campagna Email Marketing, se si tratta di privato bisognerà pagare in forma anticipata un minimo di 100 lead (registrazioni). Se l'invio della campagna email marketing non dovesse raggiungere le 100 lead sarà effettuato lo storno dei soldi precedentemente inviati. La commissione per ogni registrato effettuato sarà pattuita da un nostro commerciale.
Per quanto riguarda la commissione (Pay per lead) sotto la gestione di una società o ditta individuale il pagamento potrà essere inviato anche in forma posticipato data fattura 30 giorni.

Perchè conviene una Campagna Email Marketing ?

La Campagna Email marketing è uno dei tanti strumenti del web, ma secondo noi anche il migliore,mirato ed economico,ma soprattutto con ottimi risultati.
Tramite una Campagna Email Marketing la pubblicità sarà molto più mirata rispetto a una pubblicità display (banner) che potresti fare sul web.
I nostri database inoltre sono stati creati senza nessun incentivazione alla registrazione quindi chi si è registrato alla nostra newsletter è sicuramente interessato a ricevere newlsetter e promozioni. Inoltre sono tutti contatti op-tin (con conferma di registrazione).

   
   
 

 

   
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Email Marketing Strategico

 

 

Come scrivere l'oggetto che funziona un oggetto Vincente !

Molte volte capita che nella creazione di una campagna email marketing il pensiero per l'oggetto o subjet viene lasciato per ultimo come se fosse un fattore poco importante, ma invece è tutto il contrario.

Ma cosa vuole che sia, l'oggetto è una breve frase in pochi minuti riesco a pensarlo e scriverlo invece il subjet è fondamentale per una buona riuscita di una campagna email marketing, se sbagliamo l'oggetto l'utente che riceverà la nostra newsletter cancellerà immediatamente il messaggio senza neanche aprirlo.

Trovare un oggetto accattivante, coerente efficace che spinga a far aprire il messaggio al destinatario questa operazione è molto complicata. É più facile scrivere testi o realizzare la creatività un bel banner. L'oggetto deve essere molto diretto e deve catturare subito l'attenzione di chi legge la sua posta elettronica, diciamo che abbiamo meno di 5 secondi per far aprire il messaggio grazie alla scelta del nostro Subjet.

Adesso vediamo come creare un oggetto corretto e funzionante

Ipotizziamo di aver creato la campagna email marketig più bella al mondo con una landing page (la cosiddetta pagina di atterraggio) fatta davvero bene con un ottima grafica, con dei testi fatti dai migliori copywriter.

Email marketing strategico consiste nel pianificare settimanalmente degli invii per aumentare il vostro database oppure per aumentare la visibilità del vostro marchio.

Solo con una giusta campagna di email marketing strategico si raggiungono degli ottimi risultati.

Email Marketing Pay Per Lead

Inviamo anche campagne email marketing con la remunerazione a pay per lead (il cliente ci pagherà solo per gli utenti che si sono registrati al sito o al modulo di richiesta informazioni)

Riportando quanto affermano da recenti studi intrapresi dalla Econsultancy, circa il 74 % dei marketer intraprendendo la strada delle lead generation sono riusciti ad apportare nel settore B2C, il 40% di vendite. Ciò testimonia il fatto che la lead generation online, se utilizzata nel miglior modo, potrebbe divenire un mezzo, non indifferente, per apportare all'azienda nuove prospettive di new business, oltre che un arricchimento del proprio database.

Tra i principali obiettivi di una campagna di lead generation online ritroviamo senza dubbio quello di arricchire il proprio database con utenti nuovi il cui target rispecchia quello dell'azienda; ottenere supporto nel lancio di un nuovo prodotto; raccogliere, attraverso ricerche di mercato, le opinioni dei consumatori entrando così a far parte anche di nuovi mercati;ottenere nuovi prospect qualificati ed intraprenderer una campagna di social media marketing.

Gestire un'attività in maniera professionale porta ad avere un incredibile aumento del proprio database, il cui arricchimento è rappresentato da nuovi prospect qualificati, ed in più significherebbe anche supportare l'attività commerciale di new business.

Una volta creata la campagna e implementata sul nostro pannello un nostro account manager si occuperà della pianificazione degli invii sui nostri database e sui database dei nostri affiliati.

La campagna terminerà una volta raggiunto il budget da voi acquistato. qui trovi una descrizione dettagliata del pay per lead e anche il nostro:










Se possiedi un sito web prima o poi ti porrai le seguenti domande:


freccia In quale posizione si trova il mio sito nei motori di ricerca?
freccia É effettivamente visibile sui motori ricerca?
freccia Il mio sito web possiede delle potenzialità ancora inespresse?
freccia Il miglioramento in termini di traffico sito e ritorno di investimento?
freccia Quanto è “popolare” il mio sito tra gli utenti internet?


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