logo
 
INFORMATICA DAL 1980
INTERNET DAL 1996

il grandangolo
il Tuo provider di fiducia
da 19 ann
i

Il Grandangolo

E-COMMERCE


twitter
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE SITI WEB PER E-COMMERCE
   
   
   
 
Vendere online con un e-commerce è un’operazione delicata, tanto quanto aprire un negozio nel mondo reale:
ci sono clienti che desiderano essere serviti, acquistare online in sicurezza, ricevere attenzioni ed essere assistiti nel post-vendita.
Spesso, però, la complessità di un sito di ecommerce viene sottovalutata, e molti aspetti si scoprono in ritardo sia in termini di gestione per l’azienda che di fruizione per i suoi clienti:
pubblicazione dei prodotti dal proprio gestionale se i prodotti a catalogo sono molti, un’unica scheda gestita e aggiornata direttamente dal gestionale della tua azienda semplifica il lavoro di gestione con un notevole risparmio di tempo;
e i tuoi clienti, contestualmente, possono controllare la disponibilità dei prodotti in tempo reale;
promo commerciale per incentivare gli acquisti, è necessario informare i propri clienti sui prodotti in promozione, e controllare l’efficacia e i risultati delle singole campagne di vendita;
ricerca avanzata dei prodotti un sito di e-commerce, inoltre, deve consentire ai propri clienti di trovare subito ciò che cercano (solo una parte di loro, infatti, utilizzerà il catalogo;
gli altri vorranno navigare liberamente, e il tuo sito di e-commerce dovrà aiutarli);
tariffazione della spedizione se il mercato di riferimento è vasto, e la tipologia dei prodotti trattari è varia, il sito di e-commerce deve calcolare il costo della spedizione tenendo conto di tutte le variabili (numero, peso e dimensioni dei prodotti;
destinazione della consegna; modalità di spedizione e servizi accessori): ciò è possibile tramite connessione in tempo reale tra il sito di ecommerce dell’azienda e i sistemi web dello spedizioniere;
pagamento online è necessario garantire ai propri clienti di effettuare i pagamenti in totale sicurezza, mediante l’integrazione ai sistemi bancari;
in questo modo anche l’azienda conosce subito l’esito della transazione;
RMA (Return Merchandise Authorization) consente di gestire l’eventuale consegna dei resi in modo automatico direttamente online;
in questo modo è possibile assistere al meglio i propri clienti anche dopo l’acquisto; statistiche è importante controllare in tempo reale l’andamento delle visite e delle transazioni effettuate sul proprio sito di ecommerce; e avere la possibilità di apportare modifiche immediate alla strategia di vendita online se non si è soddisfatti dei risultati.

CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO








Copyright © 1996 Il Grandangolo Via Cipro, 1 - 25123 Brescia Italy - Tel 328.80.35.140 - 331.380.73.73